skip to Main Content

Creative Design Tips | Atelier Hermes

La HermesArtStudios è una associazione di liberi professionisti di arte e spettacolo impegnata in un programma di diffusione della cultura delle arti. Nasce nel 2002, dando seguito all’attività societaria iniziata nel 1997, su progetto del Gruppo Hermes (1990), creato da tre artisti.

HermesArtStudios promuove iniziative nei settori creativi delle arti visive e dello spettacolo.

Nel 2003 la Hermes Studi d’Arte Associati riceve la Medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana per attività culturali, e festeggia i suoi primi dieci anni (effettivi) di attività artistica e culturale.

In Atelier si svolgono prettamente attività di decorazione e interior design. La produzione di oggettistica è esposta nella Bottega d’Arte.

Decorazione parietale
Le antiche tecniche di pittura vengono utilizzate per offrire la più ampia e sicura gamma di effetti richiesti, dalla pittura ad olio alla tempera di vario genere (sintetica, organica), all’encausto sino all’affresco. Le pareti sono opportunamente preparate in base alla tecnica e alle strutture intrinseche, per offrire la massima solidità e durata. I motivi sono interamente progettati dal laboratorio di decorazione, per dare la possibilità di avere un pezzo unico, spesso a carattere esclusivo,  non riproducibile. Allo stesso modo è possibile eseguire copie conosciute o dettagli di opere celebri. Attraverso un sopralluogo di verifica dell’arredamento e dei gusti personali, gli studi d’arte sapranno consigliare al meglio sulla scelta da seguire.
Oltre alle possibilità offerte dalla pittura di interni, la pittura per esterni (elementi architettonici, finte finestre, festoni floreali, scene figurate, fregi decorativi, il tutto negli stili più vari), riesce a valorizzare ed esaltare il fabbricato più insignificante, dalla abitazione singola al palazzo condominiale, rivalutando i nobili usi dei trascorsi artistici.

 

Decorazione di porte e supporti
La decorazione di porte in legno o d’altro materiale offre le stesse possibilità espressive della decorazione parietale. Le decorazioni, unite alla funzionalità dell’oggetto, oltre a valorizzare l’elemento quale pezzo artistico, hanno anche la funzione di elemento di raccordo dell’intera abitazione.
Ai motivi infiniti del disegno, si aggiungono le imitazioni dei diversi materiali, come il legno, i marmi e le pietre in genere. Tutto rea;izzabile con le tecniche più diverse, già citate nella della decorazione parietale.
Oltre alle porte, si possono decorare tutti i tipi di mobili, dall’antico al moderno, con supporti applicabili a parete qualora non si desideri la pittura eseguita direttamente su muro.

Carrello
Back To Top
Search